Notaio Claudio Colacchi

Famiglia

Donazioni, successioni, testamenti, contratti, convenzioni, disabilità e legge sul “Dopo di noi”.

Come posso tutelare una donazione o una successione? Qual è il valore di un testamento pubblico? Come mettere al sicuro un contratto? In ambito familiare, quando si vogliono accertare e garantire le volontà di ogni persona, è necessario appoggiarsi ad un notaio.

Le pratiche che un notaio può gestire in ambito familiare sono: donazioni, successioni, testamenti, contratti, testamento biologico, contratti di convivenza, convenzioni e disabilità.

Posso occuparmi anche della tutela della legge sul “Dopo di noi”, che ha come obiettivi il benessere, l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità. Una legge che permette esenzioni ed agevolazioni fiscali, che si possono ottenere con un atto pubblico notarile.

Consulta le Guide per il Cittadino del Notariato Italiano – Clicca qui

Servizi

Scopri i miei servizi

Vi aiuto con competenza in ogni passaggio delle vostre pratiche.

  • Richiedi un preventivo

    Partiamo con un preventivo chiaro e trasparente. Per farlo ho bisogno di sapere il motivo per cui ti serve un mio servizio notarile, per quale ambito richiedi una mia consulenza ed eventuali scadenze.

  • Richiedi una consulenza

    Il primo passo per la gestione di una pratica notarile è la consulenza: ho bisogno di fare un’analisi della situazione e valutare in modo preciso i passi successivi da fare insieme. Indicami il tipo di richiesta.

  • Ottieni la copia di un tuo atto

    Per ricevere una copia degli atti basta un click. Fai richiesta, specificando i dati personali e gli estremi dell’atto: natura dell’atto, numero di repertorio, data di stipula e i nominativi coinvolti.

  • Genera in autonomia le tue autocertificazioni

    Per semplificare la gestione delle tue pratiche abbiamo attivato un form per ottenere in autonomia le vostre autocertificazioni.

  • Calcola online le tue imposte

    Un servizio per calcolare velocemente le imposte relative all’acquisto di un bene immobile. Basta fare richiesta nel sito, specificando per quale tipo di vendita desiderate conoscere l’ammontare delle imposte.

  • Calcola online l'usufrutto

    Attraverso un facile form online e specificando se è usufrutto vitalizio o usufrutto a termine, potrete ricevere una quantificazione della spesa.