Notaio Claudio Colacchi

Stranieri

Aiuto e tutelo i cittadini stranieri che devono sottoscrivere contratti in territorio italiano.

Come posso sottoscrivere un contratto in territorio italiano? Chi mi può tutelare nella gestione di una pratica? Come posso avere la certezza che i miei diritti siano tutelati? Un cittadino straniero che deve sottoscrivere un contratto in Italia si presenta davanti a tutti questi dubbi.

Le pratiche notarili sono complesse e lo diventano ancora di più se il cittadino non è madrelingua e non conosce la burocrazia italiana.

Tra i compiti del notaio c’è quello di vigenza e applicazione del diritto straniero, traduzioni, legalizzazioni e un accompagnamento in tutte le pratiche che normalmente svolge per i cittadini italiani, dalle azioni legate alla famiglia a quelle di un’impresa o quelle immobiliari.

Consulta le Guide per il Cittadino del Notariato Italiano – Clicca qui

Servizi

Ti affianco non solo in presenza, anche online.

Vi aiuto con competenza in ogni passaggio delle vostre pratiche.

  • Richiedi un preventivo

    Partiamo con un preventivo chiaro e trasparente. Per farlo ho bisogno di sapere il motivo per cui ti serve un mio servizio notarile, per quale ambito richiedi una mia consulenza ed eventuali scadenze.

  • Richiedi una consulenza

    Il primo passo per la gestione di una pratica notarile è la consulenza: ho bisogno di fare un’analisi della situazione e valutare in modo preciso i passi successivi da fare insieme. Indicami il tipo di richiesta.

  • Ottieni la copia di un tuo atto

    Per ricevere una copia degli atti basta un click. Fai richiesta, specificando i dati personali e gli estremi dell’atto: natura dell’atto, numero di repertorio, data di stipula e i nominativi coinvolti.

  • Genera in autonomia le tue autocertificazioni

    Per semplificare la gestione delle tue pratiche abbiamo attivato un form per ottenere in autonomia le vostre autocertificazioni.

  • Calcola online le tue imposte

    Un servizio per calcolare velocemente le imposte relative all’acquisto di un bene immobile. Basta fare richiesta nel sito, specificando per quale tipo di vendita desiderate conoscere l’ammontare delle imposte.

  • Calcola online l'usufrutto

    Attraverso un facile form online e specificando se è usufrutto vitalizio o usufrutto a termine, potrete ricevere una quantificazione della spesa.