Notaio Claudio Colacchi

“Chiedilo al notaio” arriva a Trescore Balneario (BG). A partire da maggio, consulenza notarile per i cittadini in collaborazione con il Comune

“Chiedilo al notaio” arriva a Trescore Balneario (BG). A partire da maggio, consulenza notarile per i cittadini in collaborazione con il Comune Consiglio Nazionale del Notariato Consiglio Nazionale del Notariato – La garanzia di un Pubblico Ufficiale a tutela del cittadino e della legalità.

COMUNICATO STAMPA

Bergamo, 19 aprile 2023 – Il servizio di consulenza notarile gratuita ‘Chiedilo al Notaio’ arriva anche nel Comune di Trescore Balneario. Dal 2 maggio e per tutti i primi martedì dei mesi successivi, i cittadini – singoli o riuniti in associazioni, gruppi, comitati – e le imprese che operano nel Comune possono usufruire, su appuntamento, di un colloquio con il notaio, che dalle ore 9 alle ore 12 (2 maggio, 5 settembre e 7 novembre) oppure dalle ore 14 alle ore 17 (13 giugno e 3 ottobre), sarà disponibile presso la sede municipale (via A. Locatelli, 65) per rispondere a dubbi e domande in materia civile, societaria, successoria e testamentaria.

Per accedere al servizio è necessario prendere appuntamento, compilando e inviando il relativo modulo pubblicato sul sito istituzionale del comune di Trescore Balneario a: protocollo@comune.trescore-balneario.bg.it o consegnandolo direttamente all’ufficio protocollo negli orari di apertura.

Il servizio non sarà operativo nei mesi di luglio, agosto e dicembre.

“Arriva anche a Trescore Balneario “Chiedilo al Notaio” – dichiara Maurizio Luraghi, Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo –, il servizio di consulenza notarile gratuita che punta a creare per i cittadini un luogo di ascolto e orientamento sulle scelte della vita che prevendono l’intervento del notaio, come l’acquisto di una casa, un lascito testamentario e molto altro. L’intento è quello di avvicinarci il più possibile ai cittadini. Il Consiglio Notarile di Bergamo ha dato massima disponibilità a stipulare convenzioni con le amministrazioni locali per raggiungere i cittadini là dove sono, nei comuni di residenza. Ad oggi, il servizio è attivo nei comuni di Scanzorosciate, Stezzano e Zanica. Ringrazio il sindaco di Trescore Balneario Danny Benedetti per la sua disponibilità a prendere parte all’iniziativa.”.

La consulenza notarile è a cura di Pasquale Farinaro e Michela Serpico, notai assegnati presso il Comune di Trescore Balneario.

Danny Benedetti Sindaco di Trescore Balneario: “Si tratta di un servizio gratuito su temi molto delicati sia a livello di famiglie che di singoli, che viene svolto all’interno del municipio con l’unico onere della prenotazione. Sono davvero lieto di cogliere la disponibilità del Consiglio Notarile di Bergamo e dei notai che operano sul nostro territorio a cui va un particolare ringraziamento”.

***

‘Chiedilo al Notaio’ è l’attività di consulenza gratuita ai cittadini promossa dal Consiglio Notarile di Bergamo. Inaugurata nel 2007, ogni sabato mattina presso la sede del Consiglio Notarile di Bergamo (in viale Vittorio Emanuele n. 44), attualmente è attiva nei comuni di Scanzorosciate e Stezzano (dal 2020) e Zanica (dal 2021).

I colloqui con i cittadini hanno ad oggetto, in particolare, quesiti in materia civile (compravendite, preliminari, garanzie, immobili da costruire, tutele acquirenti edilizia economico popolare, catasto, servitù, affitti), fiscale e successoria (devoluzione, accettazione, gestione della massa, redazione testamento).

*** 

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Olivari
Ufficio stampa
Consiglio Notarile di Bergamo
Mobile +39 339 3317089
mail: elisabetta@elisabettaolivari.it

Read More

News recenti